Ciao, sono la Dott.ssa Lucia Venanti, farmacista dal 1997, con particolare cura al reparto omeopatia, fitoterapia, floriterapia, medicina integrata.

Non ho mai smesso di aggiornarmi, frequentando corsi di specializzazione relativi alla mia professione conseguendo certificazioni e attestati di merito.

Ho sempre amato il rapporto con  la persona imparando da lei attraverso l’ascolto empatico. Per questo anni fa ho deciso di abilitarmi come naturopata scientifico all’Unipsi (Università Popolare di Torino) che mi ha dato gli strumenti giusti per affrontare questo splendido percorso.

Il mio metodo è semplice e cura la persona tramite la prevenzione, depurazione, dieta, movimento, recupero dell’ energia fisica e mentale.

 Accolgo i miei pazienti in studio e, solo in casi particolarmente complessi, nelle loro case se impossibilitati a muoversi. Sono possibili anche consulenze on-line. 

 Nel mio approccio scientifico presto una speciale attenzione all’alimentazione, diete sbagliate, abitudini errate, aiutando il paziente a scegliere bene l’eventuale prodotto integrativo disponibile sul mercato per non correre il rischio di spendere troppo o fare danno alla salute, sempre con un severo rispetto verso i farmaci inseriti nelle terapie e le eventuali interazioni di essi con i prodotti da me suggeriti.

Sono in continua ricerca per aiutare quelle persone che soffrono di forme autoimmuni, malattie rare,  sconosciute o dimenticate, dando supporto e informazione.

La nutoropatia scientifica a differenza di quella classica accoglie sia l’individuo sano che quello malato, non prescrive, non giudica, non stila diete, collabora con la medicina classica e la psicoterapia; aiuta il sano e il malato ad organizzare la propria vita mostrandola qualitativamente migliore, rendendolo più motivato e più sicuro per una nuova autorealizzazione.

La mia forza è il mio cliente.

Lucia Venanti

Torna in alto